Panarello

Panarello è una storica realtà genovese simbolo della tradizione dolciaria ligure e milanese, con una rete di 13 punti vendita a Genova, Milano, Rapallo e Chiavari.

Oltre 130 anni di attività, contraddistinti dal rispetto della tradizione, la qualità delle lavorazioni e delle materie prime impiegate e il costante impegno nella ricerca di soluzioni avanzate ed efficienti sia in campo produttivo che commerciale.

La ricerca dell'eccellenza in tutti i passaggi produttivi e distributivi dei propri prodotti rendono Panarello un marchio di garanzia nella pasticceria fresca come in quella confezionata.

La Pasticceria Panarello fonda le sue origini nel 1885, a Genova realizzando inizialmente quelli che oggi sono i prodotti tradizionali della pasticceria genovese, ovvero la Torta Panarello, i Cannoncini, i biscotti del Lagaccio ed il Pandolce. Poco dopo raggiunge anche Milano e altre città della riviera ligure.

Panarello: prodotti dal sapore inconfondibile

Panarello è una pasticceria celebre e conosciuta con una lunga storia fatta di genuinità e artigianalità che dura da oltre cent’anni e i suoi prodotti sono caratterizzati da un gusto inconfondibile, grazie all’attenta ricerca di materie prime che li rendono ancora, dopo molti anni, insuperabili.

L'offerta è molto ampia e adatta a soddisfare tutti i gusti e preferenze e nel nostro shop online trovi una vasta gamma di prodotti dal vero profumo e genuino sapore della tradizione genovese, prodotti unici nella qualità e nell'artigianalità che arriveranno direttamente a casa tua.

Tra i prodotti confezionati proposti troviamo la linea classica, quella senza glutine e quella senza zuccheri aggiunti: tutti potranno assaggiare queste imparagonabili delizie per il palato.

I prodotti più amati dai consumatori

 Tra i best seller della Pasticceria Panarello che potete trovare nei nostri Negozi:

  • Cannoncino Panarello, un'inconfondibile pasta sfoglia con un delicato cuore di crema pasticcera che ha conquistato il palato di tutti i milanesi, finendo per venir citato in molte riviste del settore dolciario. Il vero tocco magico, che rende inconfondibile il Cannoncino, è la chiusura realizzata con la Torta Panarello sbriciolata è ricoperta di zucchero a velo, una vera goduria.
  • La Torta Panarello, una torta alle mandorle che porta il nome della pasticceria, in quanto ne rappresenta la freschezza e la genuinità. Il segreto della sua bontà sta nella semplicità. Questa delizia è stata a lungo emulata ma il vero segreto che la rende insuperabile sta proprio nell'equilibrata combinazione di ingredienti semplici di alta qualità.
  • Per chi non vuole rinunciare alla delicatezza e al gusto della torta ma predilige le monoporzioni, il prodotto ideale sono le Panarelline. Conservano tutte le qualità inconfondibili della torta ma possono essere gustate anche fuori casa per una veloce ma gustosissima merenda. Le Panarelline sono disponibili in diverse varianti tra cui la classica, quella farcita al cacao, quella farcita allo zabaione o la ciambella con uvetta.
  • Per i più golosi ed amanti della marmellata, un ultimo classico della pasticceria è la Torta Griglia. Una pasta frolla semplice ricoperta da una distesa di marmellata di albicocche, uno dei dolci più richiesti di sempre e che non annoia mai. Potrai assaporare la Torta Griglia anche nella sua versione al cioccolato e alla ciliegia, varianti create da Panarello per accontentare tutti i suoi fedeli clienti.
  • Pasticceria Panarello offre anche una grande scelta di piccola pasticceria, potrai assaggiare dei gustosissimi dolci al cucchiaio, pastine e tortine ma anche diverse tipologie di biscotti. Tra i più noti e figli della tradizione ligure troviamo i Biscotti del Lagaccio, uno dei primi prodotti realizzati dalla pasticceria. Ottimi per iniziare la giornata con il piede giusto, sono realizzati secondo le regole della tradizione e con ingredienti genuini come il lievito madre. Per ottenere la friabilità del biscotto è necessaria una lavorazione molto lunga che arriva fino alle 28 ore.
  • Se sei amante dell'anice, gli Anicini ti ruberanno sicuramente il cuore. Sono biscotti figli della terra genovese con l'utilizzo di un ingrediente principale, i semi di anice, tipici della riviera ligure.
  • Tra i vari prodotti di pasticceria secca, quelli che più di tutti conquistano i consumatori, grazie alla loro inconfondibile delicatezza, sono i Canestrelli Panarello: una vera specialità della pasticceria. Il loro gusto friabile è figlio di una tradizione che si tramanda da oltre cent’anni e che predilige per le proprie ricette ingredienti semplici e sani, accompagnati da una grande dose di lavorazione professionale ed artigianale.