Orphea

Orphea Salvalana è lo storico brand leader nella protezione dei capi. Nel tempo la linea si è arricchita di prodotti per la protezione della persona e della casa dagli insetti.
Le sue particolari formule con ingredienti di origine vegetale garantiscono una protezione efficace nel rispetto della pelle, dei tessuti e dell’ambiente.

ORPHEA SALVALANA®, grazie alla sua formulazione naturale a base di oltre 400 essenze estratte da piante e fiori, protegge gli indumenti più preziosi come lana, seta, lino e cotone rilasciando una piacevole fragranza che personalizza in maniera gradevole e non invadente i capi per un'intera stagione. Una protezione naturale e sicura scelta da Piacenza Cashmere.

ORPHEA PROTEZIONE PERSONA® è la nuova linea studiata per proteggere la pelle di grandi e piccini dalle fastidiose punture di zanzare e altri insetti. Le formulazioni sono a base di Citriodiol®, l’unico principio attivo 100% di origine vegetale estratto dall’Eucalipto, per proteggere la pelle in modo delicato ed efficace.

ORPHEA PROTEZIONE CASA® è una linea completa di insetticidi e trappole studiata specificamente per proteggere la casa e gli ambienti esterni da insetti volanti, striscianti e altri fastidiosi insetti. Le sue formule contengono estratto di eucalipto, un olio naturale che garantisce un odore più piacevole e una maggiore efficacia grazie alla sua azione insetto repellente. I diversi formati tra cui trappole, diffusori, aerosol e spray permettono di scegliere la soluzione migliore per la difesa da ciascuna specie bersaglio.

ORPHEA: Il tuo alleato di casa


Orphea Salvalana
è lo storico brand leader nella protezione dei capi. Nel tempo la linea si è arricchita di prodotti per la protezione della persona e della casa dagli insetti. Le sue particolari formule con ingredienti di origine vegetale garantiscono una protezione efficace nel rispetto della pelle, dei tessuti e dell’ambiente. Gli elementi naturali estratti da fiori e piante con i quali sono realizzati li rendono validi alleati per combattere tarme, zanzare ed acari.

Gli acari della polvere sono infatti, soprattutto per chi soffre di allergie, fonte di enorme fastidio. Orphea antiacaro, in formato spray, aiuta a risolvere questo problema, garantendo un'efficacia di circa una settimana dopo la quale consigliamo di ripetere il trattamento. Questo prodotto presenta una formulazione a base di geraniolo e può essere utilizzato all'interno degli armadi, sui materassi, sui cuscini, sui tappeti e anche direttamente sugli abiti, in quanto non macchia. Inoltre possiede una gradevole profumazione, data dall'aggiunta di olii essenziali all'eucalipto.

Se il problema riguarda invece le tarme che si annidano nelle dispense della cucina, basterà  ricorrere ai foglietti antitarme, delle trappole adesive a base di feromone che consentono di attirare le tarme alimentari che rimarranno intrappolate nella colla presente in superficie. Inseriti all'interno degli armadietti e dei pensili della cucina, permetteranno di liberarsi di questi fastidiosi insetti, che sono la causa del deterioramento degli alimenti. La loro efficacia è di circa 2 mesi.

Uno degli insetti più fastidiosi dal quale doversi proteggere è poi sicuramente la zanzara. A tal proposito Orphea ha realizzato dei prodotti specifici antizanzare sotto forma di emanatori elettrici. Entrambe le versioni disponibili, ovvero quella a piastrina e quella con flacone, sono formulate con estratto di eucalipto ed efficaci contro zanzare comuni e zanzare tigre.

La differenza è sulla durata del prodotto: l'emanatore a piastrine garantisce una protezione da 8 a 10 ore, mentre quello con flacone consente di avere una protezione fino a 60 notti. Quest'ultimo è dotato inoltre di un interruttore che consente di impostare l'utilizzo manuale o automatico, con funzione crepuscolare. Una volta esaurite le piastrine o il flacone, sarà sufficiente acquistare le ricariche disponibili online.

Tra i prodotti antizanzare più conosciuti abbiamo poi lo zampirone, studiato per essere utilizzato all'aperto, con una durata fino a 8 ore. A base di eucalipto, durante la combustione rilascia un leggero fumo contenente sostanze repellenti e insetticide, efficaci contro tutti i tipi di zanzare e insetti volanti. Contro questi ultimi, potrai affidarti anche a Orphea mosche e zanzare, un'insetticida spray da nebulizzare all'interno degli ambienti.

Come detto inizialmente, Orphea ha pensato anche a una nuova linea studiata per proteggere la pelle di grandi e piccini dalle fastidiose punture di zanzare e altri insetti. Le formulazioni sono a base di Citriodiol®, l’unico principio attivo 100% di origine vegetale estratto dall’Eucalipto, per proteggere la pelle in modo delicato ed efficace.

Troviamo dei prodotti pensati appositamente per la pelle sensibile e delicata dei bambini, formulati con estratti vegetali di camomilla, aloe vera, pantenolo, malva e mentolo per un'azione lenitiva. Una pratica confezione da 15 salviette antizanzare, che garantiscono una protezione fino a 3 ore, oppure il formato spray, per una copertura fino a 5 ore. In versione roll on o in cerotti abbiamo i dopo puntura, che alleviano immediatamente la sensazione di prurito, grazie all'azione decongestionante e rinfrescante.

Adatta a tutti, invece, la linea Family comprende due tipi di lozione spray antipuntura, nei formati da 75ml e 100 ml, contenenti sostanze insettorepellenti di origine vegetale per un'efficacia fino a 6 ore, e di cerotti dopopuntura, che calmano il prurito donando una sensazione rinfrescante alla pelle.

Se cerchi un'antizanzare che sia efficace ma impercettibile all'olfatto e sulla pelle, gli spray da 50ml e 100ml o la pratica confezione da 8 salviette monouso sono ideali per soddisfare questa esigenza. Con una formulazione inodore, a base di icaridina, proteggono fino a 6 ore senza ungere la pelle. E per alleviare il prurito, c'è la pratica crema, senza ammonica ed alcol con estratti di malva, camomilla, mimosa, calendula e menta.

Se poi gli insetti da cui proteggersi sono particolarmente ostinati, la soluzione ideale sono i prodotti della linea Safari. Con gli spray insettorepellenti, disponibili nei formati da 50ml e 100ml è possibile avere una protezione maggiore e di lunga durata, grazie alla formulazione a base di Citriodiol®. Inoltre, essendo uno spray secco, può essere vaporizzato sulla pelle e sugli indumenti senza lasciare macchie. Se cercate una maggiore praticità, potete affidarvi al formato roll on, senza alcol e dalla profumazione gradevole. Infine, la crema dopopuntura in gel con estratti naturali di ginger e aloe vera è la soluzione ideale per alleviare il prurito e per un sollievo immediato.