Menz&Gasser

Menz&Gasser è un’azienda italiana alla terza generazione, che da oltre 80 anni lavora con passione per garantire ai suoi clienti il valore aggiunto delle migliori materie prime e un’ampia offerta di prodotti.

Una consolidata esperienza, un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo e costanti investimenti in innovazione tecnologica ci hanno inoltre permesso di proporre sul mercato prodotti innovativi in tempi brevi.

 

La passione per quello che facciamo è il vero motore del nostro impegno e la soddisfazione dei nostri clienti è l’anima che lo alimenta!

Menz&Gasser: leader in Italia e in Europa nelle confetture e semilavorati di frutta e verdura

I continui investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo, hanno portato l’azienda Menz&Gasser, fondata nel 1935, a consolidarsi come leader in Italia e in Europa per la produzione di confetture, marmellate e semilavorati di frutta e verdura

Ad oggi, con molti anni di storia alle spalle, oltre 500 collaboratori e tre stabilimenti, di cui due in Italia e uno asiatico in Malesia, l'azienda adotta un regime produttivo sostenibile: nella sede di Novaledo, in Trentino-Alto Adige/Südtirol, ha infatti investito diversi milioni di euro per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Tra i valori alla base della produzione e, che stanno a cuore a questa azienda italiana alla terza generazione, ci sono: qualità e innovazione, ma soprattutto ambiente e sviluppo sostenibile, promuovendo l’importanza del riciclo.

I prodotti Menz&Gasser

Menz&Gasser produce confetture monodose di vari gusti, ma anche marmellate e composte in vasi in vetro e in pratici secchielli, inoltre l’azienda commercializza miele, crema di nocciole, crema di pistacchio e burro d’arachidi in diversi formati. I prodotti dell’azienda sono ricchi di frutta e disponibili anche in versione bio- Fairtrade®. L’offerta è molto ampia: non solo dolci, ma anche pratici e funzionali condimenti snap&squeeze, come olio extravergine di oliva, aceto balsamico di Modena IGP, aceto bianco e salsa di soia.

Se le tue passioni sono invece la pasticceria e la gelateria, Menz&Gasser offre moltissimi prodotti per farcire e decorare le tue dolci preparazioni, sia a caldo che a freddo. Nello specifico, per questo settore produttivo l’azienda mette a disposizione: confetture da forno, semilavorati e passate di frutta, gelatine e topping.

Tra le confetture di frutta potrai scegliere, ad esempio, il gusto fragola, mirtillo nero, albicocca, pesca, ciliegia, frutti di bosco e lampone, disponibili in diversi formati, ovvero:

  • vasi in vetro da 240 g a 640 g;
  • confetture extra da 620 g.
  • vasetti monodose da 28 g, dal gusto convenzionale o bio- Fairtrade® oppure monoporzioni da 25 g.

Oltre alle lavorazioni a base di frutta, l’azienda propone anche prodotti salati. In particolare, troviamo i pratici condimenti monodose Condisnap® (olio d’oliva extravergine, aceto balsamico di Modena IGP, salsa di soia, aceto di vino bianco e miele) e la linea Frittatù, con cui Menz&Gasser propone un mix di ingredienti disidratati in una busta completamente riciclabile nella carta, per la realizzazione di frittate gourmet. Frittatù viene proposto per la vendita anche online in 6 gusti differenti, 4 salati e 2 dolci:

Le salate:

  • funghi champignon, curry e semi di chia;
  • formaggio e tartufo;
  • melanzane e peperoni rossi;
  • spinaci e zucchine.

Le dolci:

  • mela e lamponi;
  • cacao amaro.


 La filosofia aziendale di Menz&Gasser


I prodotti offerti dalla storica azienda italiana sono realizzati a partire da materie prime selezionate di qualità, anche da agricoltura biologica.

L’approccio adottato è altamente flessibile, per adattarsi alle esigenze del cliente dalle prime fasi di ideazione del prodotto fino al suo confezionamento e alla logistica. Uno staff di circa 60 persone pronte a realizzare ricette personalizzate, utilizzando oltre 200 varietà di frutta e verdura pastorizzata, disidratata o surgelata. Per Menz&Gasser qualità e sicurezza dei propri prodotti sono una priorità assoluta, per conquistare e mantenere nel tempo la fiducia dei clienti e dei consumatori.

Durante tutto il ciclo produttivo vengono eseguiti infatti costanti controlli approfonditi per verificare costantemente le caratteristiche chimiche, fisiche e organolettiche sia delle materie prime che del prodotto finito. 

Inoltre grazie gli impianti all’avanguardia utilizzati dall’azienda trentina, che trattano delicatamente sia la frutta che la verdura, le proprietà organolettiche e di pezzatura dei prodotti vengono mantenute intatte.

Attualmente, la produzione di Menz&Gasser si distingue nel mercato per un ampio assortimento di offerta, disponibile anche on line su questo sito. Questa comprende:

  • oltre 20 formati di vasi in vetro, con diverse caratteristiche di capacità, forma ed etichettatura;
  • differenti monoporzioni per formati e gusti: rotonde, quadrate, in plastica o in vetro, di diverse grammature, dolci o salate;
  • secchielli di diversa capacità: dai 2kg ai 25 kg. Sono particolarmente richiesti dai laboratori di pasticceria, dalle grandi strutture alberghiere e della ristorazione in generale;
  • bustine per sciroppi, topping e salse facili e comode da utilizzare in ogni occasione e personalizzabili nell’estetica, nel formato e nel materiale.

Infine, Menz&Gasser, grazie alla consolidata esperienza nel settore della produzione di lavorati e semilavorati per il settore alimentare, promuove anche la politica del ri-confezionamento, al fine di limitare gli sprechi: il medesimo prodotto è così disponibile in packaging differenti, aumentando così le occasioni di consumo. Tra le varie opzioni di confezionamento messe a disposizione dall’azienda per i propri rivenditori ci sono: astucci, cluster, stick e vassoi.