Polenta Valsugana

La bontà unica di Polenta Valsugana è il risultato di un lungo lavoro di ricerca della qualità delle materie prime e del rispetto dell’esclusivo metodo di doppia cottura al vapore del mais. Il particolare processo di precottura a vapore rende la farina di mais adatta ad una preparazione veloce, esaltandone il gusto e la consistenza.

La gamma di prodotti Polenta Valsugana

Polenta Valsugana Rapida: disponibile in cinque varianti e gusti diversi, ovvero la Classica, l'Integrale, ai 5 Cereali, la Taragna e la Bianca. Completano la gamma due edizioni limitate, la Mais Rosso e la Mais Corvino. Polenta Valsugana Rapida, grazie alla facilità e velocità di preparazione, è l’alleata ideale per preparare tante ricette pratiche e sfiziose.

Polenta Valsugana Proteica: l’ultima novità di Polenta Valsugana è composta da farine di mais, ceci e lenticchie che la rendono unica nel gusto e perfetta per chi è attento alla propria alimentazione.

Polenta Valsugana Già Pronta: è la polenta precotta perfetta per aperitivi e preparazioni veloci. È disponibile in due diversi formati 1200 grammi e 600 grammi. Pronta per essere affettata e riscaldata come si desidera (nel forno, sulla griglia, in padella oppure in microonde).

Polenta Valsugana Facile e Veloce: ti permette di assaporare una polenta ricettata con gustosi condimenti, pronta in soli 5 minuti.

Il mais italiano dei prodotti Polenta Valsugana

Il mais di Polenta Valsugana viene coltivato in Italia, sotto l’attento controllo di agronomi specializzati che ne seguono ogni fase di crescita, dalla semina al raccolto. Il raccolto viene effettuato con trebbiatrici dedicate per evitare contaminazioni di allergeni.

La granella viene poi sottoposta ad un accurato processo di essiccazione e pulitura che riduce l’umidità presente nei chicchi preservandone le caratteristiche nutrizionali e di sapore.

Infine la selezione: mediante un selettore ottico vengono selezionati solo i chicchi migliori. Il mais selezionato, 100% italiano, viene portato al mulino, dove i chicchi diventano farina: per Polenta Valsugana solo le parti più nobili del chicco vengono macinate in modo da ottenere una farina a basso contenuto di grassi ed altamente digeribile