Polenta Valsugana

La bontà unica di Polenta Valsugana è il risultato di un lungo lavoro di ricerca della qualità delle materie prime e del rispetto dell’esclusivo metodo di cottura al vapore del mais che rende la farina adatta ad una cottura veloce, mantenendo inalterati gusto e consistenza del prodotto finito. Polenta Valsugana è realizzata con mais 100% italiano, ottenuto da chicchi selezionati. Grazie al gusto autentico del mais è ideale per preparare i piatti della tradizione, la sua versatilità e la facilità di preparazione la rendono perfetta anche per ricette più ricercate e fantasiose.
Polenta Valsugana, sempre una buona idea.

Polenta Valsugana: sempre una buona idea


La gamma di prodotti Polenta Valsugana

·  Polenta Valsugana Rapida: disponibile in cinque varianti e gusti diversi, ovvero la Classica, l'Integrale, ai 5 Cereali, la Taragna e la Bianca. Completano la gamma due edizioni limitate, la Mais Rosso e la Mais Corvino. Polenta Valsugana Rapida, grazie alla facilità e velocità di preparazione, è l’alleata ideale per preparare tante ricette pratiche e sfiziose.

·   Polenta Valsugana Già Pronta: è la polenta precotta perfetta per aperitivi e preparazioni veloci. È disponibile in due diversi formati 1200 grammi e 600 grammi. Pronta per essere affettata e riscaldata come si desidera (nel forno, sulla griglia, in padella oppure in microonde).

·   Polenta Valsugana Express

Il mais italiano dei prodotti Polenta Valsugana

Il mais di Polenta Valsugana viene coltivato in Italia, sotto l’attento controllo di agronomi specializzati che ne seguono ogni fase di crescita, dalla semina al raccolto. Il raccolto viene effettuato con trebbiatrici dedicate per evitare contaminazioni di allergeni.

La granella viene poi sottoposta ad un accurato processo di essiccazione e pulitura che riduce l’umidità presente nei chicchi preservandone le caratteristiche nutrizionali e di sapore.

Infine la selezione: mediante un selettore ottico vengono selezionati solo i chicchi migliori. Il mais selezionato, 100% italiano, viene portato al mulino, dove i chicchi diventano farina: per Polenta Valsugana solo le parti più nobili del chicco vengono macinate in modo da ottenere una farina a basso contenuto di grassi ed altamente digeribile.