Cuore

Nel 1959 nasce Olio Cuore, ideale per un'alimentazione sana ed equilibrata. La straordinaria attenzione a garantire i migliori standard di prodotto ed un processo di produzione minuziosamente controllato permettono ad Olio Cuore di garantire le proprietà salutistiche legate al mantenimento di livelli di colesterolo e veicolate dall'acido linoleico (omega 6), naturalmente contenuto nel prodotto.

Negli anni duemila Cuore ha allargato la propria famiglia con il lancio della Maionese Vegetale nel 2017 e della linea di Pesti alla Genovese classico e senza aglio nel 2018 continuando così una storia di attenzione alla qualità ed al benessere dei suoi consumatori che fa del brand Cuore un simbolo del mangiar bene e sentirsi in forma. 

Cuore è un brand che si pone come obiettivo quello di portare sul mercato prodotti di altissima qualità grazie ai quali tutti potranno mangiar sano e sentirsi in forma, senza rinunciare al piacere del buon cibo.

Olio Cuore: il Famoso Olio di Mais con Acido Linoleico

L'Olio Cuore, il prodotto più famoso di questo brand, è a base di mais ed è ricco di acido linoleico, un elemento importantissimo per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, proteggendo la salute del cuore e del sistema cardiovascolare. Utilizzare Olio Cuore all'interno di un'alimentazione equilibrata abbinata a uno stile attivo e sano permette di prendersi cura del proprio benessere senza rinunciare al gusto.

In soli 10 g di Olio Cuore (un cucchiaio da tavola) sono presenti oltre 5 g di acido linoleico, in aggiunta a diverse vitamine, come la B6 e la E. Questo fa’ di Olio Cuore il perfetto alleato in cucina, tanto da poter essere utilizzato in molti modi differenti. Si tratta di un ottimo prodotto impiegato a crudo per condire contorni o insalate, grazie al suo sapore delicato che permette di esaltare i sapori e i gusti di qualsiasi piatto. Olio Cuore va bene per friggere ogni genere di pietanza ed è perfetto anche per sostituirsi al burro nella preparazione di dolci, per un risultato finale più sano e leggero.

Olio Cuore si ottiene esclusivamente da mais naturale e non contiene glutine, questo vuol dire che può essere consumato anche da celiaci e persone che soffrono di intolleranze alimentari. Le calorie di Olio Cuore sono circa 900 per 100 g. L'inconfondibile ed iconica latta in cui viene conservato il prodotto è studiata in modo tale da proteggere tutte le sue caratteristiche organolettiche e riuscire quindi a conservare al meglio tutti i principi e le sostanze nutritive dell'alimento senza alterazioni. Nonostante gli ottimi valori nutrizionali, Olio Cuore viene venduto a un prezzo decisamente competitivo di pochi euro.

Non sono Olio: scopri la Maionese Vegetale Cuore

Tra gli altri prodotti Cuore, assolutamente da provare è anche la Maionese Vegetale, realizzata senza l'utilizzo di uova e totalmente priva di glutine e perfetta quindi anche per chi ha problemi di intolleranze alimentari o allergie.

Preparata con il 55% di Olio Cuore, la maionese può essere utilizzata a piacimento con qualsiasi piatto, anche tutti i giorni. Anche qui è presente l’acido linoleico che contribuisce alla salute cardiovascolare e alla normalizzazione dei livelli di colesterolo.

La Maionese Vegetale Cuore, contiene circa 500 kcal per 100 g e, con la sua deliziosa consistenza cremosa e il suo sapore delicato, si sposa alla perfezione con diversi cibi come il pesce, l'insalata di riso o i contorni di verdura cruda o cotta. Si tratta di un prodotto perfetto per donare un tocco di vivacità anche alle preparazioni più semplici. Sperimentando, sarà possibile scoprire abbinamenti sempre nuovi e lasciare che la creatività e la fantasia si liberino in cucina per inventare ricette sempre diverse in grado di stupire tutta la famiglia.

Il Pesto Cuore, Con o Senza Aglio

Oltre al famoso olio e alla maionese vegetale, il brand Cuore si è arricchito anche di altri nuovi prodotti tutti da provare come il pesto Cuore ed il sale iposodico.
Il pesto Cuore, disponibile in versione classica o senz’aglio è naturalmente preparato con olio Cuore e contiene solo ingredienti di qualità come il Grana Padano DOP. È perfetto per condire la pasta in modo leggero, ma senza rinunciare al gusto e al sapore di una delle ricette più famose della tradizione italiana.

Il Sale Cuore, a Basso Contenuto di Sodio

Il Sale Iposodico Iodato Cuore è poi perfetto da utilizzare come condimento e per insaporire vari tipi di cibi e ricette. Si tratta di un prodotto a basso contenuto di sodio, ideale per chi soffre di pressione alta. Con il suo pratico tappo con dosatore è facilmente utilizzabile su piatti da condire a crudo oppure per insaporire i cibi durante la cottura.